L'acquisto di un'auto nuova, a volte può avere un costo elevato; per questo un'auto di seconda mano può essere la scelta giusta. Qual è la grossa differenza tra comprare un'auto usata in concessionaria piuttosto che da un privato? Sicuramente la garanzia. Vediamo insieme le differenze.
Se si acquista da un rivenditore professionista o concessionario, ci si può avvalere della Garanzia Legale di conformita', spesso affiancata da garanzia gestita da società esterne (Garanzia Convenzionale) che consente di ottenere assistenza e riparazione in caso di guasti meccanici ed elettronici Il Codice Civile ha previsto una copertura per 12 o 24 mesi sui danni che possono colpire le parti meccaniche e le componenti elettriche. Non si estende però né per gli elementi sottoposti ad usura ordinaria (pastiglie dei freni, lampadine, spazzole tergicristallo, candele, filtri, frizione, pneumatici e batteria), né ai danni provocati per un uso improprio del mezzo.
Esiste una garanzia se si compra un'auto usata da un privato? No, in quanto quest'ultimo non è tenuto a dare alcuna garanzia né sull'auto, né sulle sue componenti, inoltre su quel mezzo non si può applicare nemmeno la Garanzia Legale. Se acquistiamo l'auto usata da un privato saranno a nostro carico tutte le spese di eventuali guasti meccanici o elettronici e il costo del maccanico.
Assolutamente SI. Da oggi puoi acquistare l'auto da un privato ed essere affiancato da una società esperta nella gestione di Garanzie Convenzionali, come se acquistassi da un concessionario. Visita il nostro sito www.car-life.it, fai un preventivo in pochi secondi senza registrazioni o vincoli, confronta le 3 soluzioni e scegli quella più adatta a ta. Se hai bisogno di supporto chiamaci allo 06.98381892.