Acquistare un mezzo usato richiede la procedura del passaggio di proprietà: si tratta di una formalità legale necessaria sia nella compravendita tra privati, sia in concessionaria.
Una volta che avrete tutti i documenti per portare a termine un passaggio di proprietà, potete recarvi in un’agenzia auto, alla Motorizzazione, al PRA, in comune o in un ufficio ACI. La scelta del luogo definirà anche i costi finali.
Ricordate sempre che se acquistate da un privato non avete diritto a nessuna garanzia. Se volete tutelarvi da eventuali guasti meccanici ed elettronici per evitare spiacevoli sorprese cliccate qui.
Attivare un nostro servizio equivale ad incentivare la compravendita di auto tra privati.
Ecco i costi fissi in Comune:
In aggiunta c’è poi il costo variabile dell’IPT, che si calcola in proporzione alla potenza in kW dell’auto: a seconda della Provincia di residenza, è compresa tra 3,51 e 4,56 euro a kW.
Se vi rivolgete a un privato per l’acquisto della vostra prossima auto usata, proteggetela da eventuali guasti meccanici ed elettronici, evitando ulteriori ed inaspettati esborsi di denaro. Le nostre diverse formule di protezione servono proprio a farvi dormire sonni tranquilli.
In questo periodo, le ricerche per auto usate elettriche stanno raggiungendo gli stessi tassi delle auto usate termiche. In entrambi i casi, acquistando un’auto usata da un privato non avrete diritto a nessuna garanzia, evitate brutte sorprese attivando una garanzia CAR Life
Anche un neopatentato puo’ proteggere la sua macchina usata. Se acquistate da un privato proteggetela con una garanzia di qualità.