PRIMA DI OGNI RIPARAZIONE E/O SOSTITUZIONE E' OBBLIGATORIO ATTENDERE L'AUTORIZZAZIONE SCRITTA DA PARTE DI CAR LIFE
- In caso di un guasto segnalato dalla strumentazione (pressione olio insufficiente, temperatura liquido eccessiva, spie avaria accese e simili), o di rumori e perdite di liquido la prima cosa da fare è arrestare il veicolo. Se non ti fermi rischi di danneggiare altri componenti sui quali il servizio non verrebbe riconosciuto.
- L'autorizzazione allo smontaggio e l'accettazione del preventivo a diagnosi certa, fornito dall'officina riparatrice, devono essere date dal proprietario del veicolo.
- La segnalazione del guasto a CAR Life deve essere inoltrata entro 72 ore dal verificarsi dell’evento, pena l’inefficienza del servizio e conseguente impossibilità a gestire il guasto.
- La richiesta di autorizzazione per la riparazione e/o sostituzione deve essere inoltrata unicamente alla Car Life srl tramite la compilazione e l’invio del modulo presente nel sito www.car-life.it alla voce “segnalazione guasti” o in alternativa compilare e spedire all’indirizzo mail guasti@car-life.it il modulo dichiarazione guasti che troverete in fondo al presente documento, per info chiamare lo 06-98381892 o inviare una mail a guasti@car-life.it.
- La CAR Life ha la facoltà di richiedere la documentazione comprovante l’acquisto e la proprietà del veicolo, relativa polizza RCA e tutta la documentazione necessaria alla gestione del guasto. In assenza della documentazione richiesta non avrà seguito la gestione del guasto.
- Non verranno presi in carico richieste di guasto ricevute da Car Life oltre la data di scadenza indicata sul documento di “notifica di attivazione servizio”.
- Ogni segnalazione guasto ricevuta da Car Life ha una validità di 20 giorni dall’ultima comunicazione.
- Per le garanzie Yellow, Orange e Red non verranno presi in carico guasti avvenuti nei 20gg successivi al passaggio di proprietà (atto di vendita) e/o entro km 1000 successivi al passaggio di proprietà (atto di vendita)
Validità della Copertura
Il presente servizio e' valido nel caso di guasti meccanici accidentali e comprende i rimedi della riparazione o anche dell'eventuale sostituzione dei ricambi garantiti, indicati alla voce "organi in copertura". I guasti conseguenti a difetti gia' esistenti o gia' segnalati dal fabricante stesso, sono espressamente esclusi, indipendentemente dal momento in cui avviene il guasto. Sono esclusi gli atti dolosi o temerari dell'acquirente che arrechino danni al veicolo e tutti i guasti conseguenti a tali atti.
Prestazioni NON incluse nel servizio di gestione guasti meccanici
Sono escluse le perdite di liquido di qualsiasi genere, ripristini vari, le rumorosità, vibrazioni varie e tutti i guasti causati da usura e/o preesistenza, nonche' i materiali di consumo. Sono inoltre esclusi i materiali non direttamente correlati alla riparazione. Sono quindi esemplificativamente ma non esaustivamenteesclusi, lubrificanti, liquidi refrigeranti e anticongelanti, pastiglie dei freni, candele, filtri, batteria, marmitta, ammortizzatori, cinghia distribuzione, cinghie varie, paraoli e manicotti. Sono escluse le spese per la diagnosi e la ricerca del guasto nonche' tutto quello non espressamente indicato alla voce " organi in copertura".
Sostituzione di Organi in Copertura
Quando si renda necessario, o piu' conveniente, sostituire un organo, un pezzo o un sistema complesso coperto dal servizio di gestione guasti meccanici previsto dal presente programma, al fine di rendere il veicolo conforme agli standard di funzionalità che mediamente e ragionevolmente presentano i veicoli aventi l'età e il chilometraggio dichiarati, i pezzi di ricambio saranno forniti da CAR Life entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento completo dei dati richiesti. Il suddetto pezzo potrà essere nuovo o potrà essere un ricambio con le stessecaratteristiche specifiche dell'organo rotto da sostituire, o un ricambio ricondizionato, e sarà garantito per tutto il periodo del servizio previstodal seguente programma.
Perizia del Veicolo
L'acquirente ha l'obbligo fi far sottoporre il veicolo alla perizia di periti designati da CAR Life, laddove CAR Life ne faccia riciesta, riconoscendo tale perizia come documento valido tra le parti in merito alla consistenza del guasto ai fini della gestione del guasto meccanico richiesto.