La segnalazione guasti auto è molto semplice e veloce con CAR Life e non richiede alcuna registrazione da parte delle officine. Ogni pratica di riparazione viene gestita con la massima professionalità in 24 ore per consentire al cliente di risolvere qualsiasi problematica nel minor tempo possibile.
Per tutti i prodotti e servizi CAR Life non vi è alcun vincolo sulle officine meccaniche da utilizzare, un plus che offriamo alla nostra clientela per garantire la massima trasparenza e serietà.
La segnalazione Se avete attivato la nostra garanzia guasti auto usate la segnalazione deve essere effettuata nel rispetto del seguente iter:
• La segnalazione del guasto a CAR Life deve essere inoltrata entro 72 ore dal verificarsi dell’evento, pena l’inefficienza del servizio e conseguente impossibilità di gestire il guasto.
• La richiesta di autorizzazione per la riparazione e/o sostituzione deve essere inoltrata unicamente alla CAR Life srl tramite la compilazione e l’invio del modulo che si trova in fondo alla pagina o in alternativa compilare e spedire all’indirizzo mail guasti@car-life.it il modulo dichiarazione guasti che troverete in fondo al presente documento, per info chiamare lo 06-98381892 al 3518068064 o inviare una mail a guasti@car-life.it .
• CAR Life ha la facoltà di richiedere la documentazione comprovante l’acquisto e la proprietà del veicolo, relativa polizza RCA e tutta la documentazione necessaria alla gestione del guasto. In assenza della documentazione richiesta non avrà seguito la gestione del guasto.
• L'autorizzazione allo smontaggio deve essere data dal proprietario del veicolo e la compilazione del preventivo a diagnosi certa deve essere fornita dall'officina riparatrice.
• Non verranno presi in carico richieste di guasto inviate a CAR Life oltre la data di scadenza indicata sul documento di “notifica inserimento attivazione garanzia”.
• Ogni segnalazione guasto ricevuta da CAR Life ha una validità di 20 giorni dalla nostra ultima comunicazione.
• Per le garanzie Yellow, Orange e Red non verranno presi in carico guasti avvenuti nei 20 gg successivi al passaggio di proprietà (atto di vendita) e/o entro km 1000 successivi al passaggio di proprietà.
• L'acquirente ha l'obbligo di far sottoporre il veicolo a perizia da parte di Periti designati da CAR Life, laddove CAR Life ne faccia richiesta, riconoscendo tale perizia come documento valido tra le parti in merito alla consistenza del guasto, ai fini della gestione del guasto meccanico richiesto.
• Tutti gli organi non espressamente indicati nel documento di notifica inserimento garanzia alla voce organi in copertura, non sono coperti.
• Oli, fluidi e costi relativi alla diagnosi e/o alla ricerca dei guasti o delle anomalie o per sostituzioni effettuate per c.d. "buona pratica".
• Tutti i materiali non direttamente correlati alla riparazione ed i materiali di consumo come: lubrificanti, liquidi refrigeranti e anticongelanti, pastiglie dei freni, candele, filtri, batteria, marmitta, ammortizzatori, cinghia distribuzione, cinghie varie, paraoli e manicotti.
• Sono inoltre escluse le perdite di liquido di qualsiasi genere, le rumorosità varie e tutti i guasti causati da usura e/o preesistenza.