- Non sottoporre il veicolo alla manutenzione programmata può comportare danni al veicolo imputabili a negligenza.
- L’acquirente di un veicolo usato è tenuto a sottoporre il mezzo ad un tagliando di manutenzione sostituendi: Olio motore, Filtro Olio motore, Filtro Aria, Filtro Abitacolo e Filtro Alimentazione (Gasolio, Benzina o GPL) ogni 15.000km +/- 1000 km o comunque ogni 12 mesi, pena l’inefficienza del servizio.
- Per ogni tagliando di manutenzione effettuato I’ acquirente dovrà farsi rilasciare, dall’officina riparatrice e conservare la fattura o la ricevuta fiscale dalla quale risulti: l’intestatario del veicolo, il numero di targa e il chilometraggio. dell’autoveicolo, pena l’inefficienza del servizio.
- Per poter attivare il servizio di gestione guasti meccanici è obbligatorio effettuare contestualmente all’attivazione un cambio olio motore ed un tagliando di manutenzione, sono ritenuti validi tagliandi effettuati entro 30 giorni ed entro 1000 km dal momento dell’attivazione.
- Se i tagliandi presentati non rispondono ai requisiti richiesti il presente programma di gestione guasti meccanici è da ritenersi nullo ed inefficace.
- Per effettuare i tagliandi non ci sono vincoli sulle officine meccaniche da utilizzare, il cliente è libero di recarsi dalla sua officina meccanica di fiducia.